edizione Puglia
Countdown a Lecce per la 4^ edizione della BTM
notizia pubblicata 15 Febbraio 2018 alle ore 11:40 nella categoria borse e fiere

Il 22 febbraio prenderà il via la 4^ edizione di BTM – Business Tourism Management presso l’ex convento degli Agostiniani a Lecce.

Ideato e organizzato dall’agenzia 365 giorni in Puglia, BTM dedicherà 3 giorni all’intero mondo del turismo, una full immersion dove si coniugheranno diversi ambiti come quello della comunicazione turistica, del revenue management, del digital marketing, dei social media e della finanza agevolata.

Nell’ultima edizione BTM ha registrato 8000 presenze in soli tre giorni, 120 espositori, 50 buyer internazionali provenienti dai maggiori mercati di interesse per il comparto turistico, 30 TO, 10 compagnie aeree, blogger e influencer.

L’evento è un punto di riferimento per il settore turistico in Puglia non solo per la partecipazione di aziende ma anche per le opportunità di incontro tra operatori turistici e buyer internazionali; quest’anno soprattutto dei settori Mice, Leisure – Luxury e Sport Destination con provenienza da Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Danimarca, Svizzera, Ungheria, Lettonia, Russia, Ucraina, Canada, Stati Uniti e Australia, ecc., ai quali saranno proposte attività di matching, .

La 4^ edizione ripropone anche quest’anno, il workshop finalizzato all’attività di out-going. Il Travel Trade, un momento utile e necessario per In-Formare le adv sulle novità della stagione estiva 2018 riguardanti TO, compagnie aeree e varie agenzie di servizi.

Quest’anno è stata anche siglata una partnership con il comune di Taranto, il comune di Grottaglie, di Martina Franca ed il comune di Otranto.

BTM ha organizzato incontri B2B, occasioni di networking e business matching che coinvolgeranno circa 55 buyers provenienti da tutto il mondo. Gli ospiti internazionali il 19 febbraio visiteranno le bellezze della città di Taranto. La mattina del 20 febbraio arriveranno a Grottaglie e a pomeriggio proseguiranno per Martina Franca. Una giornata dedicata alle bellezze del territorio e a degustazioni enogastronomiche. Si proseguirà il 21 febbraio con la visita delle bellezze del Comune di Otranto ed un tour in barca attraverso Mar Grande e Mar Piccolo.

Novità importanti in questa edizione 2018 per BTM Gusto sono i workshop, gli educational dedicati agli espositori e il Challenge, una competizione tra esperti, chef di importanti aziende, operatori turistici e special guest; un’occasione per creare sinergie e vivere una BTM Experience.

www.btmpuglia.it