edizione Nazionale
Travelgenio sottoscrive un nuovo accordo pluriennale con Travelport
notizia pubblicata 27 Febbraio 2018 alle ore 10:50 nella categoria Gds

Travelport e Travelgenio annunciano un rinnovo a lungo termine della loro partnership. Quando cercano online, i viaggiatori si aspettano che destinazioni, voli, prezzi e opzioni pertinenti appaiano in pochi secondi e filtrate in un modo che abbia senso per loro. Per aumentare il tasso di conversione, i provider di ricerca online, come Travelgenio, devono assicurarsi l’accesso ai più vasti e aggiornati contenuti dell’intero spettro delle esigenze di viaggio, oltre ad avere l’abilità di restituire prezzi dinamici ‘on demand’, così come una micro-segmentazione delle offerte basata su bisogni individuali.

Con oltre 250 aerolinee a far parte dell’esclusiva tecnologia di merchandising di Travelport, Travelgenio è capace di differenziarsi mostrando e vendendo famiglie tariffarie brandizzate e prodotti ancillari di queste aerolinee come lo farebbero tramite il sito web della compagnia aerea. Essendo il primo sistema di distribuzione globale (GDS) ad aver recentemente ottenuto la certificazione di Aggregatore di ‘Livello 3’ da IATA all’interno dell’iniziativa New Distribution Capability (NDC), Travelport apporterà ulteriori vantaggi a Travelgenio creando connessioni NDC con le compagnie aeree man mano che diventeranno disponibili.

Connettendosi alla Travel Commerce Platform altamente specializzata, l’agenzia online beneficia della ricerca all’avanguardia, l’automazione, lo shopping e le tecnologie di prenotazione di Travelport, mentre accede alla logica di business e alle funzioni di profilazione di una singola piattaforma.

“Considerando tutte le ricerche che avvengono, è cruciale avvantaggiarci della giusta tecnologia per ottimizzare la nostra customer experience. Il rinnovo del nostro accordo con Travelport dimostra il nostro impegno a servire sempre meglio il viaggiatore finale, continuando a fornire contenuti ricchi con la velocità e l’accuratezza che è critica per loro. Siamo felici di continuare a costruire sul successo che abbiamo visto nascere da questa partnership”, ha detto Mariano Pelizzari, CEO di Travelgenio.

“Siamo entusiasti della decisione di Travelgenio di firmare un accordo a lungo termine con Travelport. Per mantenere la sua leadership in un mercato competitivo come quello dei viaggi online, Travelgenio ha bisogno di un accesso continuativo a esaurienti scelte di viaggio globali e alle migliori tecnologie di prenotazione per offrire prenotazioni veloci, differenziate e personalizzate. Questo accordo è una dichiarazione sull’abilità di Travelport di combinare tecnologia innovativa e contenuti di viaggio esaustivi. Sono fiducioso riguardo la capacità di aiutare a migliorare ulteriormente il loro business e brand grazie a questa partnership, ha aggiunto Damiano Sabatino di Travelport.