edizione Emilia Romagna
L’Emilia Romagna si mette in vetrina al Free di Monaco di Baviera
notizia pubblicata 21 Febbraio 2018 alle ore 10:30 nella categoria borse e fiere

L’Emilia-Romagna è presente al F.RE.E, principale fiera del turismo della Germania meridionale, con sezioni dedicate a Viaggi e Turismo, Sport e Tempo libero, Outdoor ed Escursionismo, Salute e Benessere, Nautica e Sport acquatici, Caravan e Roulotte. La regione è presente con uno stand, collocato nell’area Enit, e 21 operatori turistici che illustreranno ai visitatori le loro proposte-vacanza 2018. Le pareti dello stand – coordinato da Apt Servizi Emilia-Romagna – sono personalizzate con immagini dell’offerta turistica balneare, enogastronomica, delle città d’arte, del turismo sportivo e all’aria aperta.
In occasione di F.RE.E è in programma, giovedì 22 febbraio (alle 11, Spazio Italia di Enit), una conferenza stampa dei Comuni di Comacchio e di Ferrara dal titolo ‘Viaggio nel grande Delta del Po. Un’esperienza a tre dimensioni: mare, cultura e natura’, con la presentazione del territorio e della sua offerta turistica. Interverrà l’assessore al Turismo del Comune di Comacchio Riccardo Pattuelli.

Con alle spalle positivi dati turistici 2017 dalla Germania – +6,9% gli arrivi e +6,8% le presenze – prosegue anche nel 2018, per il terzo anno consecutivo, l’azione promozionale dell’Emilia Romagna sui mercati di lingua tedesca.