edizione Nazionale
Stage in hotel per persone con disabilità intellettive, Confindustria Alberghi partner di ValueAble
notizia pubblicata 22 Febbraio 2018 alle ore 12:00 nella categoria Senza categoria

Il prossimo 21 marzo, nell’ambito della XIII giornata Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down, all’assemblea generale dell’ONU sarà presentato il progetto ValueAble di cui Confindustria Alberghi è partner. Il progetto è stato scelto a livello europeo come buona prassi relativa all’inclusione lavorativa di persone con disabilità intellettive.

“Siamo orgogliosi – commenta Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi – di essere partner di una iniziativa così rilevante e di contribuire alla diffusione di una esperienza importante per le persone e le aziende coinvolte”.

Il progetto ValueAble nasce con l’obiettivo di creare una rete europea di aziende che operano nel settore dell’ospitalità e sono disposte a fornire stage o impiego a persone con sindrome di Down e altre disabilità intellettiva. Oggi la rete ValueAble vanta già 52 aziende, ma il numero sta via via aumentando e ad oggi già ulteriori 43 stanno valutando di entrare a far parte del network.

Grazie al progetto ValueAble oltre 100 persone con disabilità intellettiva hanno avuto l’opportunità di svolgere tirocini o lavorare e dimostrare che possono dare un contributo significativo alle imprese.

www.valueablenetwork.eu