edizione Trentino Alto Adige
Completata la nuova passeggiata per raggiungere il Castello di Arco di Trento
notizia pubblicata 22 Febbraio 2018 alle ore 12:00 nella categoria Territori

Grazie al progetto voluto dal Comune, è stata completata la ripavimentazione dell’ultimo tratto della passeggiata che conduce al Castello con l’aiuto di un elicottero.

D’ora in poi raggiungere il castello medievale che svetta su Arco di Trento sarà ancora più facile e piacevole. Infatti, in 4 giorni di lavoro, il progetto del Comune trentino di vedere ripavimentata la passeggiata che conduce attraverso decine di ulivi al castello medievale è stato completato. Una celerità dei lavori resa possibile anche dall’utilizzo di un elicottero, che ha coadiuvato gli operai al lavoro trasportando le botti di calcestruzzo miscelato con LevoFloor sul luogo della posa. Precedentemente ricoperto di ghiaia, il tratto appena ripavimentato copre una superficie di 600 m2, per una lunghezza totale di circa 200 m e uno spessore di 10 cm del prodotto LevoFloor Levocell di Ruredil.

L’impiego del sistema di pavimentazione LevoFloor Levocell ha permesso inoltre di rispettare le richieste della sovrintendenza, garantendo le funzionalità e resistenza del calcestruzzo, e al tempo stesso un aspetto estremamente naturale, che si sposa perfettamente con i parametri cromatici del tratto preesistente della passeggiata, già realizzato con il medesimo prodotto.