edizione Nazionale
In jeep con Tour2000 per ammirare le natura della Baja California
notizia pubblicata 01 Marzo 2018 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

Tour 2000 America Latina propone un intinerario ‘on the road’ nella Baja California. A bordo di una Jeep Wrangler si andrà alla scoperta di questo angolo di Messico. Un’esperienza unica tra baie cristalline, habitat ideale per le balene, deserti sterminati, canyon e chiese gesuitiche. Immancabile la tappa all’isola Espiritu Santo, autentico paradiso naturalistico.
Dall’Italia a Città del Messico e da qui a San Josè del Cabo, punta estrema della Baja California. Subito, uscita in barca per il primo incontro con le balene grigie che ogni anno lasciano ad ottobre le acque dello Stretto di Bering, in Alaska, per raggiungere il caldo mare della Baja California. Sarà l’occasione per ammirare ‘El Arc’, arco naturale di ‘fine delle terre’ che spunta dal mare all’estremità del Messico dove il mare di Cortez incontra il Pacifico.
Via, quindi, in fuoristrada verso La Paz, capitare della regione, per raggiungere via mare l’isola di Espiritu Santo. Attraverso paesaggi desertici il tour punta poi sui canyon della Sierra della Giganta prima di arrivare a Loreto e visitare le rovine della missione gesuitica Nostra Signora di Loreto, fondata nel 1697.
Momento clou del viaggio è lo spettacolo della laguna Ignacio e della Bahia Magdalena, affacciate sul mare di Cortez, trasformate nursery per balene con i loro piccoli.
Tour2000 America Latina ha in programma combinazioni di 13g/11n con quote da a 3.990 euro a persona, volo dall’Italia e tasse aeroportuali a parte. Il pacchetto comprende: trasferimenti in Jeep Wrangler-o similare, escursioni e visite con guida parlante italiano, pernottamenti in hotel e in campo tendato, prima colazione, 7 pranzi e 2 cene. Partenze giornaliere fino al 15 aprile.