edizione Sicilia
A Santo Stefano di Camastra il Twirling per promuovere il territorio
notizia pubblicata 26 Febbraio 2018 alle ore 10:00 nella categoria Eventi

Dopo ben sedici anni ritorna in Sicilia la finale Nazionale del Campionato Italiano di Twirling (Individuale e a Squadre), serie B e C. L’appuntamento è presso il Pala Ceramiche di Santo Stefano di Camastra, sabato 19 e domenica 20 maggio 2018. L’evento è organizzato dal Comitato Regione Sicilia della Federazione Italiana Twirling presieduto da Rosy Gibilisco, coadiuvata da un Comitato Organizzativo Locale composto dal Consigliere Nazionale della F.I.Tw Leonardo Russo, dal Consigliere Regionale Pietro Volo, e dal Segretario Regionale Mariagrazia Dones.

Nel corso della due giorni dedicata allo sport si terranno tanti eventi a contorno sotto la direzione artistica del manager Alfredo Lo Faro, che valorizzerà le bellezze architettoniche e paesaggistiche del territorio. Previste anche visite ai posti incontaminati della Valle dell’Halesa, incastonati fra il Mediterraneo e la natura del Parco dei Nebrodi.

La manifestazione è dedicata alla piccola Federica Calà, atleta della FITw e tesserata nelle fila dell’ASDC Le Ceciliane di Santo Stefano di Camastra, che è affetta da una malattia rarissima (Smard1), e alla Family’s Smard – La Dolce Federica Onlus.

L’evento gode del patrocinio del presidente dell’Assemblea Siciliana, del presidente della Regione Sicilia – assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, della Città Metropolitana di Messina e dell’amministrazione comunale di Santo Stefano di Camastra, e del supporto mediatico del Sicilia Convention Bureau.