edizione Nazionale
Vueling rinnova certificazione di sicurezza IOSA per la terza volta consecutiva
notizia pubblicata 28 Febbraio 2018 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

Per la terza volta consecutiva Vueling ha ottenuto la certificazione IATA Operational Safety Audit (IOSA). Per raggiungere questo obiettivo, la compagnia aerea è stata esaminata da un’agenzia indipendente autorizzata da IATA che ha valutato tutti gli aspetti operativi dell’azienda: Organizzazione e Sistemi di Gestione (ORG), Operazioni di Volo (FLT), Controllo e Spedizione (DSP), Ingegneria e Manutenzione degli Aerei (MNT), Cabin Operations (CAB), Cargo (CGO), Operazioni a Terra (GRH) e Gestione della Sicurezza (SEC).

Durante l’audit, sono stati esaminati circa un migliaio di standard e procedure: in tutti gli elementi valutati, Vueling ha conseguito una compliance del 100%. La compagnia aerea ha ottenuto la certificazione di sicurezza IATA nel 2012 e da allora l’ha rinnovata altre tre volte (2014, 2016 e 2018).

La IATA Operational Safety Audit (IOSA) è una certificazione riconosciuta e accettata a livello internazionale che ha lo scopo di valutare i sistemi di gestione e di controllo operativo di una compagnia aerea. Ha una validità di due anni ed è un requisito essenziale per tutti i membri IATA.

www.vueling.com