edizione Campania
Arriva l’app di Comune e Reggia di Caserta
notizia pubblicata 02 Marzo 2018 alle ore 12:29 nella categoria Beni culturali

Un’app creata per promuovere la città di Caserta e fornire informazioni utili ai cittadini. Si chiama “Caserta Full App” ed è stata presentata alla Sala Giunta del Comune alla presenza del sindaco Carlo Marino: si tratta di una applicazione per cellulari ed è sviluppata da Urban Digital Marketing grazie anche alla collaborazione di Comune e Reggia di Caserta che hanno fornito i contenuti riguardanti i servizi alla cittadinanza e le informazioni turistiche.

“Siamo sempre disponibili – ha spiegato Marino – verso chi ci propone idee innovative ed utili per cittadini e turisti. Anzi, abbiamo già concordato con la società di intensificare ancora di più la collaborazione per utilizzare la piattaforma anche per ottimizzare la nostra comunicazione, con particolare riferimento alle notizie in tempo reale. Mi riferisco in particolare agli eventi, alle manifestazioni culturali, a tutte le info utili per i turisti ma anche alle classiche notizie di pubblica utilità”.

Per  il responsabile della Comunicazione della Reggia, Vincenzo Zuccaro, “ben vengano iniziative imprenditoriali che puntino anche alla promozione turistica del territorio, oltre a fornire informazioni utili alla cittadinanza”.

“L’applicazione, scaricabile su GooglePlay ed AppleStore – ha detto Francesco Urbani, titolare di Urban Digital Marketing – mette in relazione digitale i commercianti, professionisti e specialisti della città con gli utenti, creando una rete di servizi ed informazioni fondamentali per cittadini e turisti. E così, dalla nostra app, è possibile conoscere gli orari di apertura di uffici e le farmacie di turno, ma anche gli eventi previsti in città o le sedi di banche ed uffici postali, grazie alla geolocalizzazione”.