edizione Sicilia
Giuseppe Rosano confermato alla guida degli albergatori di Siracusa
notizia pubblicata 06 Marzo 2018 alle ore 12:14 nella categoria Associazioni

Giuseppe Rosano è stato confermato per acclamazione dall’assemblea soci,  presidente di Noi Albergatori Siracusa. Nel corso della riunione dello scorso 28 febbraio che si è svolta all’Una Hotel One è stato rinnovato anche il Consiglio direttivo che comprende: Eduardo Di Grano (Hotel Parco delle Fontane), nominato vicepresidente, Carlo Calafiore (Grande Albergo Alfeo), Saverio Di Mauro (Hotel Casale Milocca Resort), Gaudenzio Failla (Grand Hotel Minareto), Fabio Faraci (Hotel Eureka Palace), Giusi Orefice (Hotel Borgo Pantano); Paola Pretsch Gutkowski (Hotel Gutkowski) ed Enzo Tasca (Hotel Fontane Bianche Beach Resort).

Durante la riunione Rosano ha esposto le finalità che l’associazione intende perseguire, le modalità programmate per realizzarle e ha richiamato l’attenzione sul protocollo d’intesa che l’associazione ha siglato con il Comune di Siracusa. L’accordo prevede la realizzazione di due attrattori culturali: la Spirale Archimedea in largo Aretusa, e l’ingrandimento a 5 metri d’altezza del cavalluccio bronzeo corinzio, emblema del Museo Archeologico Paolo Orsi.

Il presidente ha, poi, presentato ai soci il piano strategico per il rilancio turistico del territorio nel triennio 2018-2020; tra i temi dibattuti la valorizzazione del Parco Archeologico della Neapolis, la preservazione di Ortigia ai fini di un turismo sostenibile, con la definizione di un progetto organico da presentare all’amministrazione comunale e la programmazione mensile degli eventi.