edizione Nazionale
TripAdvisor tocca quota 100 mila esperienze prenotabili online
notizia pubblicata 09 Marzo 2018 alle ore 12:25 nella categoria Turismo

Questa settimana TripAdvisor ha raggiunto di più di 100.000 esperienze prenotabili sul sito. Iniziato più di 20 anni fa, questo business è cresciuto fino a rendere TripAdvisor la piattaforma online di attrazioni più grande del mondo.

“Abbiamo moltiplicato il nostro inventario di dieci volte dal 2013 e abbiamo visto un’enorme crescita a seguito del lancio della piattaforma di ‘self-service marketplace’ nel 2015. Nel 2017 le prenotazioni di attrazioni generate da TripAdvisor sono più che raddoppiate, l’inventario globale è cresciuto del 48% e solo in Italia il totale di esperienze prenotabili è aumentato del 68%. Il business delle attrazioni rappresenta per TripAdvisor la maggiore opportunità di crescita a lungo termine al di fuori degli hotel, ed è stato il driver chiave della crescita del 24% del fatturato generato da “non hotel business’ lo scorso anno”, dicono dal portale.

“L’anno scorso abbiamo assistito a una enorme crescita e abbiamo rafforzato il nostro vantaggio competitivo dando alla nostra audience ciò che desidera più di qualunque altro sito: qualità e quantità di scelta per i viaggiatori e prenotazioni per i fornitori – spiega Dermot Halpin, President of TripAdvisor Attractions – Con la maggior parte dei viaggiatori che ancora prenota tour, attrazioni ed esperienze offline abbiamo una grande opportunità davanti a noi. Stiamo lavorando molto per costruire un prodotto che sia così interessante da far diventare gli acquisti online la norma rispetto agli acquisti fatti di persona e in loco. E il raddoppiamento delle prenotazioni di tour, attrazioni ed esperienze su TripAdvisor lo scorso anno dimostra chiaramente che siamo sulla strada giusta”.