edizione Nazionale
Air Astana introduce il volo diretto Atyrau-Francoforte
notizia pubblicata 14 Marzo 2018 alle ore 10:01 nella categoria Compagnie aeree

Il 26 marzo Air Astana lancerà il nuovo volo diretto Atyrau-Francoforte. Il nuovo servizio verrà operato 2 volte a settimana, il lunedì e il venerdì, con un Airbus A321 in configurazione a due classi, con 28 posti in Business Class e 151 in Economy. La durata del volo da Atyrau a Francoforte (KC947) è di 5 ore e 5 minuti, mentre il volo di ritorno (KC948) dura leggermente meno, 4 ore e 45 minuti.

La nuova rotta Atyrau-Francoforte sarà commercializzata in codeshare con Lufthansa, accordo che rappresenta un’estensione dell’attuale cooperazione tra Air Astana e la compagnia di bandiera tedesca.

Fin da marzo 2017, quando l’accordo di codeshare è stato lanciato sulla rotta AstanaFrancoforte, Air Astana ha operato voli sul Terminal 1 di Francoforte, facilitando i tempi di connessione e transfer tra le due compagnie aeree. Atyrau-Francoforte è la terza frequenza diretta di Air Astana tra Francoforte e il Kazakistan, integrando i servizi giornalieri esistenti da Astana e il servizio settimanale da Uralsk. Il vettore offre 7 collegamenti aggiuntivi tra Almaty e Francoforte attraverso il suo accordo di codeshare sulle rotte gestite da Lufthansa.