edizione Toscana
Fiavet Toscana e Ebtt organizzano doppio appuntamento con focus sulla ‘Privacy’
notizia pubblicata 16 Marzo 2018 alle ore 12:00 nella categoria Associazioni

Fiavet Toscana, in collaborazione con l’Ebtt, ha deciso di rendere il 27 marzo una giornata all’insegna della ‘Privacy’. Per l’occasione sono stati organizzati ben 2 corsi di formazione, a Firenze presso la sede di Fiavet Toscana (via S. Caterina d’Alessandria, 4) e a Marina di Pietrasanta nella sede del Centro Servizi in via Donizetti, 24.

A Firenze il corso dal titolo ‘L’impatto della nuova normativa della Privacy nel mondo delle adv’, vedrà l’avvocato di Fiavet Toscana Francesco Tessari incentrarsi sulle tematiche di stretta attualità: trasferimento di dati all’estero, trattamento di dati sensibili e principio di accountabilty.

Docenti dell’evento ‘Privacy e Turismo: le nuove direttive dell’Europa’ in Versilia saranno l’avvocato Serena Carnemolla ed Ettore Cannelli, consulente della Hot Bit e storico collaboratore di Fiavet Toscana; il programma, partendo da un’analisi della nuova normativa comunitaria, toccherà ogni aspetto legato all’universo della privacy: dalle figure aziendali coinvolte alle misure di sicurezza necessarie.

L’obiettivo è rendere i partecipanti coscienti dell’importanza centrale giocata da tale tema nel terzomillennio, fornendo gli strumenti utili a muoversi all’interno di questo complesso mondo.
“Abbiamo pensato che potesse essere interessante dedicare un’intera giornata a questo argomento, dando così modo a tutti gli associati di poter scegliere la soluzione a loro più comoda sotto il profilo logistico – commenta Pier Carlo Testa, presidente di Fiavet Toscana -nPotremmo definirlo un vero e proprio ‘Privacy Day’, grazie al quale una materia tanto spinosa e al contempo così centrale al giorno d’oggi farà meno paura”.

“Non posso nascondere la grande soddisfazione di tuttal’Associazione: i docenti chiamati a tenere le lezioni sono di comprovata esperienza e il tema è di importanza fondamentale. Sarà un grande doppio appuntamento, aggiungela vicepresidente Cinzia Chiaramonti.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di Fiavet Toscana inviando una email a [email protected] o telefonando al numero 055.2345460.