edizione Nazionale
Scoprire il cuore europeo degli Stati Uniti con Viaggigiovani
notizia pubblicata 19 Marzo 2018 alle ore 10:07 nella categoria Tour operator

Viaggigiovani.it propone un viaggio che ripercorre la storia degli Stati Uniti dai tempi dell’arrivo dei primi coloni dal Vecchio Mondo. Ideale punto di partenza non può che essere la Boston de ‘I bostoniani’ di Henry James, romanzo ottocentesco portato sul grande schermo da James Ivory, che ancora oggi è il capoluogo del New England e la capitale del Massachussets. Perfetta per comprendere come si vivesse realmente un paio di secoli fa da queste parti è la sosta nel villaggio di Syracuse, sulla strada che conduce verso le Cascate del Niagara, che segnano il confine con il Canada.
Il tracciato naturale conduce poi alla Philadelphia della canzone del Boss e del film con Tom Hanks e Denzel Washington, ma anche di Rocky e dove vengono conservati i documenti originali della Dichiarazione di Indipendenza e della Costituzione degli Stati Uniti d’America.
La capitale politica degli Stati Uniti, Washington offre a chi la visita la propria eleganza. Qui si trovano la Casa Bianca, e tutti gli uffici amministrativi. La città vive di una raffinatezza di stile che si ritrova nelle sue costruzioni, e non si contano i film che sono stati ambientati qui.
Il viaggio in questa affascinante, e ricchissima di storia, zona degli Stati Uniti non può che terminare a New York City. Qui ogni strada riserva una sorpresa, e ognuno può sentirsi a casa.
www.viaggigiovani.it