edizione Trentino Alto Adige
In Alta Badia weekend con ‘The Ski carousel Vintage Party’
notizia pubblicata 21 Marzo 2018 alle ore 11:50 nella categoria Eventi

In Alta Badia si scia fino all’8 aprile e nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 aprile, si svolgerà la 4^ edizione ‘The Ski Carousel Vintage Party’, manifestazione che permette di terminare in stile rétro la stagione invernale sulle nevi dell’Alta Badia.

Il fine settimana a tema avrà inizio con il ‘Vintage Apero’ all’Iceberg Lounge di Corvara. Grazie alle collaborazione con i vari rifugi, che a partire da sabato 7 aprile presenteranno all’interno del loro menù piatti della tradizione locale, si creerà a 2000m un’atmosfera legata allo sci d’altri tempi.
I rifugi sceglieranno il periodo vintage che preferiscono, conferendo al locale un’atmosfera congrua sia nell’allestimento che nella scelta della musica. La serata di sabato proseguirà con una festa a tema ‘vintage’ presso il ristorante e bar La Bercia a La Villa, dove verrà riproposta una vintage disco night con musica dal vivo.

Domenica 8 aprile invece, gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vintage presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Ognuno può partecipare alla gara ad ostacoli, a condizione che gli sci usati non siano carving, bensì sci vecchi. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul posto il giorno della gara. La premiazione verrà effettuata presso l’après-ski L’Murin a Corvara, dove avrà luogo anche lo ‘Style contest’ durante il quale verrà premiato l’abbigliamento vintage più originale.

Ai partecipanti verrà richiesto di indossare durante tutto il weekend abbigliamento e attrezzature sciistiche rétro con l’obiettivo di creare un ambiente ‘vintage’ in tutto il comprensorio sciistico.

www.altabadia.org