edizione Nazionale
Royal Caribbean riceve dai cantieri STX di Saint Nazaire la ‘Symphony of the Seas’
notizia pubblicata 26 Marzo 2018 alle ore 10:40 nella categoria Crociere

Royal Caribbean ha ricevuto dai cantieri STX di Saint Nazaire ‘Symphony of the Seas’, la nave da crociera più grande del mondo.

Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International; Richard Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd., e Laurent Castaing, ad di STX France, sono stati protagonisti della tradizionale cerimonia di cambio della bandiera, che simboleggia la consegna ufficiale della nave dal cantiere a Royal Caribbean. Il rituale marittimo è stato seguito da un tributo alle maestranze e all’equipaggio, che hanno unito duro lavoro e meticolosa collaborazione per creare la nave da crociera più grande del mondo.

 

Symphony of the Seas, nave di Classe Oasis, è la venticinquesima nave della flotta di Royal Caribbean, 230.000 t di stazza lorda (2000 in più della gemella Harmony), 362 m di lunghezza e 72 di altezza, 18 ponti di cui 16 per 6680 passeggeri, 2.759 cabine, con un numero superiore di unità con balcone sul mare, e un equipaggio internazionale di 2200 persone di 77 diverse nazionalità. Le innovazioni verranno svelate ai passeggeri nel corso di una speciale crociera inaugurale di 5 giorni che partirà da Barcellona il 31 marzo per poi toccare Roma e Napoli.

Successivamente, e per tutta la stagione estiva, Symphony of the Seas sarà nel Mediterraneo con crociere di 7 notti scalando i porti di Barcellona, Palma de Mallorca, Marsiglia, La Spezia, Roma e Napoli. Possibilità di crociere round trip partendo da Roma. A partire da novembre, l’homeport sarà invece Miami, da dove salperà per una stagione di crociere di 7 notti nei Caraibi.

Royal Caribbean International ha al momento altre 5 navi in ordine: due della classe Quantum, previste per il 2019 e il 2020, la quinta di classe Oasis, ‘gemella’ della Symphony, nel 2021, e due della nuova classe Icon, con consegne previste per il 2022 e il 2024.

www.royalcaribbean.it