edizione Nazionale
Adelaide accoglie il primo volo diretto da Newcastle operato da Flypelican
notizia pubblicata 05 Aprile 2018 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree

Nei giorni scorsi, l’aeroporto di Adelaide ha accolto l’arrivo del volo inaugurale di FlyPelican tra Newcastle (NSW) e Adelaide. FlyPelican opererà 3 voli settimanali il lunedì, martedì e venerdì. Newcastle è una destinazione turistica in crescita a nord di Sydney e questi nuovi voli trarranno vantaggio da questo mercato, fornendo un maggiore accesso ad Adelaide e alle aree circostanti. FlyPelican ha stretto una partnership con Alliance Airlines per gestire il servizio, con equipaggio di base ad Adelaide.

L’ad dell’Aeroporto di Adelaide, Mark Young, ha affermato che il nuovo servizio è una ulteriore aggiunta alla crescente rete domestica di Adelaide. “Newcastle era uno dei più importanti mercati interni ancora non serviti ed eravamo desiderosi di assicurare un servizio tra le nostre due città – ha affermato Young – Newcastle ha molte somiglianze con Adelaide, compresa la vicinanza alle regioni vinicole. Il nuovo collegamento fornisce un’ottima alternativa per i passeggeri che vogliano viaggiare da e verso la Central Coast, Hunter Valley e le regioni della costa nord senza dover atterrare a Sydney e trovare altre opzioni di trasporto per arrivare a Newcastle”.

“Il nuovo collegamento diretto da Newcastle è un’ottima notizia che contribuisce alla crescente storia di successo dell’aviazione civile in South Australia. Sempre più visitatori scelgono di venire in South Australia, e siamo impegnati a mantenere questo slancio aumentando i collegamenti aerei, offrendo grandi eventi e campagne di marketing per rafforzare l’immagine del nostro Stato come una destinazione ambita”, ha detto Harrex. “In meno di due ore e mezza, i visitatori di Newcastle e Sydney possono esplorare la nostra città o dirigersi verso una delle nostre regioni turistiche di livello mondiale”, ha detto Rodney Harrex, Ceo del South Australia.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere la nostra rete e offrire ai viaggiatori una scelta più ampia con la nuova rotta diretta ad Adelaide”, ha aggiunto Paul Graham, CEO di FlyPelican.

www.flypelican.com.au