edizione Nazionale
easyJet lancia la programmazione estiva da Berlino: 3 nuovi collegamenti dall’Italia
notizia pubblicata 28 Marzo 2018 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree

easyJet ha annunciato l’inizio della programmazione estiva 2018 (25 marzo-27 ottobre) da e per Berlino. E per l’occasione, ha presentato una nuova livrea, ispirata alla città di Berlino, che contraddistinguerà gli aeromobili che opereranno da e per la capitale tedesca.

A Berlino easyJet volerà su più di 100 rotte – contando sia l’offerta da e per Tegel sia Schönefeld – con un aumento delle frequenze sulle rotte domestiche e a corto raggio già operative e nuovi voli verso numerose destinazioni turistiche del network – come ad esempio Alicante, Biarritz, Corfù, Faro, Minorca, Pola e città del Nord Europa come Oslo e Göteborg. Arricchita anche l’offerta a disposizione dei passeggeri italiani. In vendita 3 nuovi voli che connetteranno gli aeroporti di Alghero, Bari e Olbia a Berlino Tegel. I collegamenti – disponibili sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS – saranno operativi per la stagione estiva.

I passeggeri potranno volare verso il Berlino Tegel da Alghero e Olbia scegliendo tra 4 voli disponibili ogni settimana e da Bari grazie ai 6 voli settimanali. Le 3 novità annunciate si aggiungono ai collegamenti recentemente presentati da easyJet verso lo scalo tedesco: i voli da Milano Malpensa, Catania e Roma Fiumicino, operativi da gennaio – che costituiscono una prima fase di avvio della copertura geografica degli aeroporti italiani verso Berlino Tegel a seguito dell’operazione di acquisizione di Air Berlin a Berlino Tegel – e i voli a disposizione dall’estate 2018 da Napoli, Venezia, Brindisi, Cagliari, Genova e Ancona.

“Berlino è un mercato chiave per easyJet, con oltre 50 milioni di passeggeri che hanno volato con easyJet da e per la capitale tedesca dal 2004. L’anno scorso easyJet ha trasportato 3,5 milioni di passeggeri internazionali a Berlino, un risultato superiore a quello di qualsiasi altra compagnia aerea. Con la nostra espansione a Tegel, questo numero salirà a 5,6 milioni passeggeri, aumentando del 60% di anno in anno. L’investimento su Berlino aumenta anche le destinazioni verso l’Italia che arrivano oggi a 19; ora la città tedesca è infatti collegata a ben 14 aeroporti italiani ampliando così le opportunità di viaggio dei passeggeri italiani”, ha commentato Johann Lundgren, CEO di easyJet.