edizione Nazionale
Camper e caravan sempre più scelti per le vacanze in libertà
notizia pubblicata 30 Marzo 2018 alle ore 10:11 nella categoria Turismo

Con l’arrivo dei ponti primaverili gli italiani decidono di staccare la spina e andare in vacanza. Subito.it vede crescere la categoria caravan e camper con oltre 4 milioni e mezzo di ricerche nel 2017 in vista dell’imminente ponte e dei successivi fine settimana.

Potersi muovere senza il pensiero di dove fermarsi a dormire o di impiegare tempo per prenotare in anticipo un soggiorno in hotel o in casa è la motivazione della scelta di molti italiani per quest’alternativa modalità di viaggio che consente di cambiare velocemente rotta anche in base al meteo o a ispirazioni che si incontrano lungo il tragitto. Un ‘soggiorno mobile’ è quello di cui sono alla ricerca gli utenti sulla piattaforma di Subito interessati al mondo dei Caravan & Camper, dove in cima alla classifica si posiziona il camper, autoveicolo allestito come casa temporanea in cui poter soggiornare e poter soddisfare tutte le esigenze. Al secondo posto troviamo la famosa roulotte.

Oltre a queste due più conosciute tipologie di veicoli ad uso abitativo, sta emergendo una nuova tendenza che si classifica al terzo posto, ovvero quella delle motorhome, un modello di camper che sta offrendo una soluzione di lusso in termini di design, confort ed esperienza, ideale per coppie ma anche per grandi gruppi e nuclei familiari grazie alla disponibilità fino a 7 posti letto con aree mansardate. Ultimo ma non meno cercato il camper puro, al quarto posto nelle ricerche in questa categoria su Subito, ovvero la versione più robusta e spaziosa del camper.