edizione Nazionale
Fs punta su 5 mila assunti nel 2018 e su formazione dipendenti
notizia pubblicata 29 Marzo 2018 alle ore 11:40 nella categoria Senza categoria

Per il 2018 puntiamo “a livello di gruppo su oltre 5 mila assunzioni in tutta Italia, dopo gli oltre 4 mila del 2017”. Lo ha detto il direttore risorse umane del gruppo Fs, Mauro Ghilardi, nel corso della presentazione del nuovo sistema di web learning universitario per la formazione degli oltre 80 mila dipendenti delle Fs, attraverso la piattaforma digitale ‘Federica.eu’, sviluppata dall’Università Federico II di Napoli.

Federica.EU è oggi la maggiore piattaforma europea di didattica multimediale gratuita online collegata a una università pubblica e integra testi, video con link alle più autorevoli fonti online. All’interno dell’ampia offerta formativa di Federica.EU, disponibile su web, Fs Italiane ha selezionato per i dipendenti del gruppo il pacchetto Open Learning. I corsi sono stati inseriti nel Learning Plan 2018 per integrare l’offerta formativa con modalità digitali e multimediali e far entrare i dipendenti nel mondo dei MOOC, offrendo loro un’ulteriore opportunità di autoapprendimento e ampliamento della propria cultura personale e professionale.

L’obiettivo è la valorizzazione del personale, ha spiegato la presidente di Fs Gioia Ghezzi presentando l’iniziativa: “la piattaforma permetterà ai dipendenti di seguire corsi online e di permettere ad ogni dipendente investire sulla propria crescita professionale”.