edizione Sicilia
Monreale, prorogata fino al 13 maggio la mostra su Van Gogh  
notizia pubblicata 29 Marzo 2018 alle ore 10:00 nella categoria Eventi

Date le numerose richieste, l’alta affluenza di questo particolare periodo e il numero in costante crescita di prenotazioni scolastiche, l’apertura della mostra “Van Gogh Multimedia Experience” nel Complesso Monumentale Guglielmo II di Monreale, proseguirà fino al prossimo 13 maggio. Un altro mese e mezzo per poter visitare l’esposizione multimediale del grande Maestro olandese, aperta tutti i giorni (anche Pasqua e Pasquetta) dalle 9.30 alle 19, mentre il venerdì e sabato fino alle 21 con ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

“Stiamo registrando un grande successo di visitatori, abbiamo avuto tante scuole con giovani studenti entusiasti di approcciare l’arte in un modo diverso, e tantissime altre sono già prenotate – spiega l’organizzatore Salvatore Lacagnina – la qual cosa ci riempie di orgoglio e soddisfazione in quanto uno dei nostri obiettivi, quello didattico, è stato centrato. E’ questa ragione, abbiamo deciso di prorogare fino al 13 maggio. Quella che proponiamo è sicuramente una esperienza didattica e formativa nuova rispetto alle solite mostre, una “full immersion tra la musica ed i fantastici colori di Van Gogh in un percorso che, tra schermi e totem, consente di approfondire la straordinaria attività creativa di quello che è universalmente riconosciuto come il maggiore artista di tutti i tempi. Un viaggio virtuale alla scoperta del pittore, dell’artista, dell’uomo Van Gogh”, aggiunge Lacagnina.

La mostra multimediale prende in esame, attraverso proiezioni in diversi grandi monitor, la vita e le opere del grande artista, con la visione in video di molti dipinti e disegni realizzati nel corso della sua esistenza, completata con informazioni in italiano ed inglese, dei periodi artistici vissuti da Van Gogh negli ultimi dieci anni della sua vita.

Biglietti: intero 12 euro e ridotto 8 euro, Le scuole interessate a partecipare possono prenotare la visita contattando il tel. 3280593427.