edizione Piemonte
Viaggio nel Tempo al Cimitero Monumentale di Torino con Somewhere
notizia pubblicata 30 Marzo 2018 alle ore 11:50 nella categoria Tour operator

L’ultima frontiera del turismo è quella che va alla scoperta dei cimiteri monumentali di Italia. Luoghi particolari ed inconsueti ma densi di poesia, di storia e di struggente bellezza. L’idea è di Somewhere TO noto già per i famosi tour ‘Torino Magica’ e ‘Torino Sotterranea’.

“Il tour – spiega Laura Audi, direttore Tecnico – è già stato testato l’anno scorso ed è stato un grande successo di pubblico grazie a 2 importanti fattori: l’apertura serale che ci consente di entrare in una aura particolare e solo nostra, in cui il dolore sembra lasciare il posto ad un momento di pace e riflessione interiore ma anche l’utilizzo di un piccolo eco – bus il Turin Ecocity che scivola silenzioso all’interno del Cimitero accompagnando i visitatori in questo viaggio nel Tempo e nella Storia in modo silenzioso e discreto. Abbiamo scelto di chiamare questo percorso ‘Viaggio nel Tempo al Monumentale’ per evidenziare come, con una apertura esclusiva nella magica luce del Tramonto, il Monumentale si riveli come luogo di eterna e malinconica bellezza in cui tutto si trasfigura in luce diversa e poetica”

Turin Eco City Tour scivola silenzioso sino a varcare la soglia del Cimitero Monumentale per una apertura in esclusiva in un percorso affascinante oltre il Tempo e lo Spazio. A porte chiuse, un’esperienza insolita in cui si svela l’universo segreto dei magnifici angeli liberty, dei simboli nascosti tra le pieghe della storia fino alla struggente ‘Bambina col cerchio’, tra spettacolari sculture ed enigmatiche simbologie.. Ogni venerdi, sabato alle 18 da Piazza Castello angolo Via Garibaldi a partire da 7 aprile 2018 al 30 ottobre 2018. Costo 22 euro a persona.
Per informazionie e prenotazioni: tel. 011.6680580. www.somewhere.it

http://www.somewhere.it/tours/viaggio-nel-tempo-al-monumentale/