edizione Nazionale
Traghetti per la Sardegna: le migliori offerte delle compagnie più famose
notizia pubblicata 30 Marzo 2018 alle ore 12:25 nella categoria Senza categoria

Viaggiare in traghetto, specialmente se la destinazione è la Sardegna, potrebbe rivelarsi molto costoso. Stiamo parlando di una delle mete italiane più ambite in assoluto, e quando arriva l’estate sono tantissimi i vacanzieri che partono per approdare su questa meravigliosa isola. Visto che in auto non si può arrivare se non prenotando un traghetto, questo è il mezzo di trasporto più gettonato per raggiungere l’isola. Effettivamente sarebbe un peccato andare in Sardegna e non avere un’auto per visitare le spiagge più belle: ecco perché tantissimi optano per il traghetto!

Purtroppo però sono ormai in molti coloro che rinunciano ad una vacanza in questo paradiso circondato dal mare più bello d’Italia ed il motivo è sempre lo stesso: il traghetto costa troppo. In verità non è proprio così: se evitiamo di rivolgerci ad un’agenzia di viaggi della nostra città e sappiamo dove cercare possiamo prenotare il viaggio a prezzi davvero convenienti, anche in piena estate. Non ha senso quindi rinunciare al proprio sogno: basta informarsi e adottare la strategia giusta per evitare prezzi alle stelle e approfittare delle migliori offerte!

Le offerte delle compagnie migliori

Anche le migliori compagnie di traghetti per la Sardegna propongono offerte molto interessanti e rimarrete sorpresi di quanto potrete risparmiare. Purtroppo non tutti sanno come fare per approfittare di queste promozioni e si ritrovano a spendere un sacco di soldi quando potrebbero tranquillamente sborsarne la metà.

Tra le varie compagnie, Grimaldi Lines è quella che propone spesso diverse promozioni: per fare un esempio con “Andata zero” è possibile avere il passaggio ponte gratuito all’andata per i traghetti diretti ad Olbia da Livorno o Civitavecchia. I bambini inoltre, sui traghetti di questa compagnia viaggiano gratis se hanno meno di 2 anni oppure a metà prezzo fino ai 12 anni.

Anche Sardinia Ferries propone spesso delle promozioni interessanti, come la “Top Deal” che in determinate date permette di prenotare posti passeggeri e veicolo con uno sconto del 30%.

La Meridionale tiene sempre conto dell’età dei suoi passeggeri, offrendo delle tariffe scontate dedicate non solo ai ragazzi (dai 12 ai 25 anni) ma anche a coloro che hanno superato i 60 anni di età.

Le promozioni delle compagnie sono davvero moltissime e non finiscono certo qui: vale quindi la pena approfittarne, ma come fare per trovare le migliori e più convenienti? Tranquilli, ve lo spieghiamo noi. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di andare su un portale come https://www.traghetti-sardegna.it/ che è tra i più affidabili e intuitivi. Vi basterà inserire le date del vostro viaggio, il numero di posti che volete prenotare ed il modello della vostra vettura. In men che non si dica potrete visualizzare tutte le offerte delle migliori compagnie di traghetti per la Sardegna e a quel punto sarà impossibile sbagliare!

In questo modo sarete sicuri di approfittare delle occasioni più convenienti per voi e potrete prenotare il vostro biglietto direttamente online, in modo sicuro e senza nessun rischio. È questo il segreto per risparmiare e moltissimi turisti lo hanno già capito: un traghetto per la Sardegna può essere molto meno costoso di quanto immaginate!