edizione Nazionale
A Milano la 1^ edizione del ‘Free Travelers Awards’ con il Dubai Travellers Festival
notizia pubblicata 04 Aprile 2018 alle ore 10:00 nella categoria Eventi

Si terrà a Milano la 1^ edizione di ‘Free Travelers Awards’, il primo evento italiano in collaborazione con il ‘Dubai Travellers Festival’, manifestazione ideata dallo Sceicco Awad Mohammad Bin Mejren, giunta alla sua 6^ edizione negli Emirati Arabi Uniti, con il Patrocinio del Crown Prince di Dubai, lo Sceicco Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.

Dubai Travellers Festival è un palcoscenico in cui esperti ‘avventurieri’ e amanti del viaggio, condividono le proprie esperienze attraverso testimonianze dirette, proiezioni di documentari e foto delle storie di viaggio. L’idea di realizzare la manifestazione in Italia è di EFG Consulting, società di consulenza di marketing strategico per l’internazionalizzazione delle eccellenze italiane nei mercati del Golfo, presieduta da Giovanni Bozzetti, già assessore ai Grandi Eventi del Comune di Milano.

La 1^ edizione italiana si svilupperà in 3 giornate, 6, 7 e 8 aprile, nelle sale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, location scelta appositamente in quanto luogo di cultura dove, come in una macchina del tempo, è possibile scoprire i mezzi di trasporto che hanno cambiato il nostro modo di viaggiare.
Il 6 aprile si terrà la cerimonia inaugurale per la premiazione dei 18 viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo: esperienze intense ed emozionanti di uomini e donne che si sono distinti per le straordinarie imprese realizzate, come quella di Alex Bellini, avventuriero estremo che ha compiuto la traversata dell’Oceano Atlantico e del Pacifico a remi in solitaria, o quella di Bouchra Baibanou, terza donna araba nel mondo ad aver scalato l’Everest, o quella dello stesso fondatore del Dubai Travelers Festival, lo Sceicco Awad Mohammad Mejren, che nel 1996 con il suo team di viaggiatori ‘Emirates Travelers’ ha attraversato oltre 65 Stati in auto, aggiudicandosi un riconoscimento da parte dell’ Association of Adventurers americana.

La manifestazione si avvale del Patrocinio del Governo degli Emirati Arabi Uniti e, in occasione della cerimonia del 6 aprile, vedrà la partecipazione dello Sceicco Awad Mohammad Bin Mejren, ideatore e direttore del Dubai Travelers Festival, di Abdalla Al Shamsi, Console Generale degli Emirati Arabi Uniti e di rappresentanti delle Istituzioni locali, tra i quali l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno.

Il 7 e 8 aprile, il programma del Travelers Festival proseguirà con tavole rotonde, movie show, incontri e travel talk, negli orari di apertura del Museo, dalle 9.30 alle 18.30. Sarà possibile incontrare i viaggiatori e scoprire le curiosità delle loro avventure. www.freetravelersawards.com