edizione Nazionale
Le adv in piazza contro la Rai: basta denigrare il nostro lavoro
notizia pubblicata 04 Aprile 2018 alle ore 13:57 nella categoria Cronaca

La categoria degli agenti di viaggio ha deciso di dire basta. Dopo l’ultimo episodio, quello avvenuto domenica di Pasqua nel pomeriggio, quando nel corso di Kilimangiaro, la seguitissima trasmissione di viaggi su Rai 3 condotta da Camila Raznovich, Gloria Aura ha screditato il lavoro delle agenzie. “Siccome online ci sono tantissime offerte di tutti i tipi – ha consigliato Aura – è bene avere le idee molto chiare su che tipo di attività si vuole fare, full budget a disposizione, dopodiché scegliere la destinazione, cercando di rivolgersi direttamente alle associazioni perché le agenzie offrono dei pacchetti molto costosi. Quindi per risparmiare è meglio rivolgersi alle associazioni”.

Sono troppi anni che subiamo – dicono Cesare Foà e Gabriele Solinto – e che non veniamo più valorizzati come una categoria di lavoratori. Il nostro indotto impiega in Campania più di 5.000 persone, in Italia almeno 100.000 senza contare tutte le attività collaterali che grazie al nostro operato, hanno la loro giusta allocazione. Dopo l’ennesima prova di poco rispetto nei nostri confronti nella corso della trasmissione  di Rai3 consigliando non andare nelle agenzie di viaggio perché troppo care ma di utilizzare associazioni, noi vogliamo manifestare contro.

L’appuntamento è  venerdì 6 aprile alle 8,30 davanti alla sede della Rai di Viale Marconi a Napoli. Chiediamo ai colleghi di essere presenti tutti, portando amici, famiglia e chi, grazie al nostro lavoro, riesce a ‘sbarcare il lunario’. Inoltre, chiediamo agli organi di stampa, tutti di intervenire, affinchè la nostra voce sia forte abbastanza. Chiediamo, qualora vogliono, alle varie sigle sindacali di essere presente, confermando che la nostra è una iniziativa autonoma, senza sigle e senza politica”.

http://www.raiplay.it/video/2018/03/Kilimangiaro—Speciale-Pasqua-35411fa6-ff56-4a4b-9289-3c8dcf0b84f0.html