edizione Sicilia
Travelexpo ai nastri di partenza: ecco tutti gli eventi di domani oltre al workshop B2B
notizia pubblicata 05 Aprile 2018 alle ore 12:35 nella categoria Travelexpo

È già quasi tutto pronto, come potete vedere da questa prima foto, per l’apertura della ventesima edizione di Travelexpo che quest’anno ha ricevuto il patrocinio dell’Enit. Location dell’evento borsistico, almeno per questa edizione, torna a essere il rinnovato Resort Village Città del Mare di Terrasini, che ha da poco conquistato la quarta stella.

Al taglio del nastro, in programma domani, venerdì 6 aprile alle 12.15, sarà presente l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo insieme all’assessore all’Agricoltura e Pesca Edgardo Bandiera ed il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Con loro anche Fabio Giambrone, presidente di Gesap spa; John Alborante, Sales and Marketing Manager Italy di Ryanair; Dario Cartabellotta, direttore generale del Dipartimento Pesca Mediterranea.

A seguire verrà inaugurata l’area “Turismo Azzurro” con la presentazione de “Il progetto Sicilia Seafood, interventi a favore del settore della pesca e dell’acquacoltura siciliana” a cui interverranno, oltre all’assessore Bandiera, Nino Accetta, presidente di Federcoopesca Sicilia; Antonella e Giusi Mancuso, titolari di Pescaturismo I Mancuso di Ganzirri Messina; Dario Cartabellotta, dirigente generale del Dipartimento Pesca Mediterranea; Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa.

Quindi spazio alle nuove professioni turistiche offerte dall’Industria 4.0. nel primo seminario formativo organizzato da Federturismo Confindustria dal titolo “Turismo: nuove professioni, nuove opportunità”, alle 15. L’argomento sarà affrontato da Gianfranco Battisti, presidente Federturismo Confindustria; Giuseppe Cassarà, presidente Federturismo Sicindustria; Sandro Pappalardo, assessore al Turismo della Regione Siciliana; Silvia Barbone, responsabile Progetti Europei Federturismo Confindustria; Antonio Barreca, direttore generale Federturismo Confindustria.

La prima giornata di Travelexpo si concluderà  con il ritorno, dopo tre anni di stop, di “Penne all’Agrodolce” il concorso che trasforma, almeno per una sera, i giornalisti siciliani in chef. Questa quindicesima edizione, in collaborazione con l’Assostampa, è dedicata al collega Marcello Clausi, improvvisamente scomparso i primi giorni dello scorso ottobre.

Gli agenti di viaggio che vogliono partecipare a Travelexpo sono i benvenuti, anche quelli che non hanno fatto in tempo ad accreditarsi. Da domani, infatti, basterà recarsi a Città del Mare, con un biglietto da visita per partecipare al workshop B2B e ai seminari. Vi aspettiamo!

www.travelexpo.it