edizione Umbria
Adesso il portale turistico di Perugia parla anche russo
notizia pubblicata 09 Aprile 2018 alle ore 12:00 nella categoria Turismo

Nei giorni scorsi è stato presentato il nuovo portale del turismo e della cultura in lingua russa del Comune di Perugia. Nel 2015 il portale fu rinnovato e integrato con la versione inglese, nel 2016 si è aggiunta la versione cinese.

Il portale in lingua russa rappresenta vetrina di Perugia, indica i principali punti di interesse della città (musei, chiese, teatri, aree verdi, ecc.) e gli eventi più importanti, propone itinerari turistici e informazioni pratiche per consentire la migliore pianificazione della visita. Per visitarlo basta collegarsi alla home page www.turismo.comune.perugia.it e selezionare la lingua in alto a destra.

“Essendo continua l’evoluzione della multimedialità – ha sottolineato l’assessore al Turismo Teresa Severini – quando l’attuale giunta si è insediata abbiamo subito pensato di aggiornare il portale del Comune, in quanto datato. Oggi arricchiamo il sito di un ulteriore servizio, grazie alla lingua russa che consideriamo fondamentale in considerazione della recente apertura di nuove vie di comunicazione da e per l’Umbria. Riteniamo che questa iniziativa sia determinante nel processo di valorizzazione dell’immagine della città che ha tantissime ricchezze storiche da rivelare, ma è anche molto viva e vitale. E ritengo che comunicare tutto questo sia fondamentale per favorire l’arrivo dei flussi turistici, anche dalla Russia. Perugia è da sempre una città internazionale e oggi ha ancora più bisogno di farsi conoscere”.