Sono 800 dei 1.600 voli programmati, tra cui 58 a lungo raggio, i voli che Lufthansa cancellerà oggi, martedì 10 aprile, a causa dello sciopero indetto dal sindacato Verdi negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Colonia e Brema. Le cancellazioni riguarderanno circa 90.000 passeggeri. La ripresa dei voli di linea è prevista per mercoledì 11 aprile. I servizi di assistenza a terra, i servizi di supporto e anche parte dei vigili del fuoco dell’aeroporto sono in sciopero tra le 5 e le 18 di oggi.
Lufthansa ha pubblicato online il programma alternativo di voli e invita i passeggeri a verificare lo stato dei loro voli sul proprio sito web prima di recarsi in aeroporto. I passeggeri i cui voli non sono interessati dallo sciopero sono comunque invitati ad arrivare in aeroporto in anticipo, considerati i presumibili tempi di attesa.
Tutti i passeggeri del Gruppo Lufthansa (ad eccezione dei voli operati da SWISS) che hanno prenotato un volo da o via Francoforte e Monaco, indipendentemente dal fatto che il loro volo sia stato cancellato o meno – precisa la nota – possono effettuare una nuova prenotazione gratuita per un altro volo entro i sette giorni successivi. Per le tratte interne in Germania, i passeggeri possono utilizzare il treno, indipendentemente dal fatto che il loro volo sia stato o meno cancellato.