edizione Nazionale
Gabart investe sulla piattaforma di sharing Click&Boat
notizia pubblicata 11 Aprile 2018 alle ore 10:40 nella categoria Tour operator

Click&Boat, piattaforma leader per il noleggio di imbarcazioni online, annuncia il raggiungimento di un nuovo traguardo grazie all’accordo con il velista dei record François Gabart, che diventa uno degli sponsor ufficiali del progetto. Gabart ha riconosciuto nella rivoluzione digitale una grande opportunità per il settore nautico e scelto di investire in Click&Boat oggi punto di riferimento mondiale per il noleggio di imbarcazioni online.

I fondatori di Click&Boat hanno immediatamente compreso il potenziale della sharing economy per diportisti. Oggi la piattaforma presenta nuove opportunità per il settore professionale. Questo è il futuro della nautica- dichiara Gabart – Ho apprezzato da subito la piattaforma e ora voglio partecipare in questa avventura imprenditoriale piena di promesse”.

Per Click&Boat si tratta del coronamento di un anno da record che ha visto la piattaforma sfondare il muro delle 22mila imbarcazioni noleggiabili in 26 paesi nel mondo. Un vero e proprio fenomeno che ha riscosso grande successo in particolare in Italia, dove durante la scorsa estate sono state più di 50mila le persone che hanno noleggiato un’imbarcazione con Click&Boat. Quest’anno si prepara ai nastri di partenza della nuova stagione con ben 4.800 fra yacht, motoscafi, gommoni, barche a vela, catamarani, case galleggianti e moto d’acqua, registrando un aumento annuale dell’offerta nella Penisola del 340%.

François incarna lo spirito di Click&Boat. Giovane, imprenditoriale, dinamico e determinato, l’ambasciatore ideale per la nostra startup. È una fonte di consigli, esperienza e conoscenze del mondo nautico”, commenta con soddisfazione Edouard Gorioux, cofondatore di Click&Boat.

Grazie a Click&Boat l’esperienza nautica sta diventando sempre più alla portata di tutti, a prescindere dal livello di esperienza e dalla possibilità di spesa di ciascuno. La piattaforma digitale permette infatti di programmare via PC o app la propria vacanza nei minimi dettagli scegliendo tipologia di imbarcazione, porti d’imbarco, rotta, equipaggio e comfort a bordo. Una vera e propria rivoluzione sancita anche dall’impegno di un grande campione.

https://www.clickandboat.com/it/