Spazio anche al turismo nel X Business Forum italo-russo in programma domani, venerdì, 13 aprile dalle 9 alle 13.30 a Catania, presso la Camera di Commercio di Catania Ragusa e Siracusa della Sicilia Orientale.
La quarta sessione dei lavori, dalle 12 alle 13, infatti è interamente dedicata al turismo con la partecipazione di Vladimir Objedkov, direttore generale della compagnia aerea S7; Nico Torrisi, amministratore delegato della S.A.C. S.p.A., nonché vice presidente nazionale e presidente regionale di Federalberghi; Vadim Naumenko, direttore generale Federal State Enterprise National marketing center for tourism “Visit Russia”; Beata Pluciennik, Vicedirettore Generale VHS Italy, direttore regionale VHS (Visa Handling Services); Emil Agakishi, direttore Dipartimento Outgoing Inalex Travel Company; Ekaterina Bashkirtseva, direttore Agenzia di viaggio “TRIS”.
Dopo il light lunch riservato ai partecipanti, alle 14.30 inizieranno gli incontri B2B riservati agli operatori russi e italiani dei settori: Innovazione tecnologica e imprese innovative, Sanità e Turismo.
Il forum è organizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia, Camera di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa della Sicilia Orientale, Roscongress, Forum economico internazionale di San Pietroburgo in collaborazione con Aeroporto di Catania, Intesa Sanpaolo e Banca Intesa Russia, con l’obiettivo di intensificare le opportunità di business per le imprese siciliane soprattutto nei settori attualmente più promettenti per la domanda russa, tra cui appunto il turismo.