edizione Campania
Al Vinitaly 4 masterclass della Regione dedicate alla vitivinicoltura campana
notizia pubblicata 16 Aprile 2018 alle ore 11:11 nella categoria Eventi

La Regione Campania porta alla 52^ edizione di Vinitaly 4 approfondimenti guidati da giornalisti di rilievo internazionale per diffondere le peculiarità che rendono unici i vini campani.

Nel Padiglione B Campania, produttori, importatori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader si daranno appuntamento per scoprire le oltre 200 aziende campane presenti e approfondirne le caratteristiche attraverso le Masterclass. Oggi (lunedì 16 aprile) si inizia alle12 nella Sala Terra Mia con la Masterclass a cura di Regione Campania sul tema ‘I vini da uve Aglianico’ guidata da Raffaele Vecchione (James Suckling). Alle 16.30 (Sala Terra Mia) sarà la volta della Masterclass ‘Il Lacryma Christi e i vini vulcanici’, con Cathie Huyghe (Enolytics, Harvard alumni in Wine and Food, Forbes) e Girolamo De Simone (Accademia delle Belle Arti di Napoli) a cura di Vesuvio Consorzio di Tutela dei Vini e Regione Campania.

Martedì 17 aprile la prima Masterclass (Sala Nero a Metà) a cura della Regione Campania si terrà alle 12 e sarà guidata da Christian Eder (Vinum) sul tema ‘I grandi vini bianchi della Campania’. Infine, alle 16 (Sala Nero a Metà) Walter Speller (JancinRobinson.com) terrà la Masterclass a cura della Regione Campania sul tema ‘I vini da uve Fiano’