edizione Nazionale
Ischia e le sue terme. Vacanza relax nell’isola
notizia pubblicata 17 Aprile 2018 alle ore 10:00 nella categoria Turismo

Ischia è una delle più belle isole del Mediterraneo. Appartenente alla Campania, si trova al largo del suggestivo Golfo di Napoli. Tanto rinomata ed apprezzata per le sue bellezze naturali e per i suoi piccoli borghi, quanto per la presenza di diverse sorgenti termali che l’hanno resa una delle destinazioni ideali 365 giorni l’anno, Ischia è una miniera di opportunità e scoperte che mutano al variare della stagione.

L’isola di Ischia è una realtà davvero interessante per i turisti alla ricerca di una vacanza rilassante all’insegna del benessere. Le sorgenti naturali di acque termali sono presenti in diverse località dell’isola, ma uniformemente su tutto il territorio sono disponibili stabilimenti che ne offrono i pregiati benefici. Le vacanze termali sono molto apprezzate sia dalla popolazione più giovane alla ricerca di un break dallo stress quotidiano che dai viaggiatori più anziani che necessitano di trattamenti curativi e benessere più mirati. Anche le coppie in cerca di romanticismo prediligono destinazioni come Ischia in grado di unire panorami da batticuore, itinerari interessanti e momenti di coccole a due.

A Barano d’Ischia troviamo la sorgente di Nitrodi, le cui acque si sono rivelate particolarmente utili per le problematiche gastriche e diuretiche, ma anche per il trattamento di piaghe e varici. Un’altra località nota per le sue fonti termali è la baia di Sorgeto, un punto in cui l’acqua sgorga a una temperatura di 90° e si miscela al mare in vasche naturali nella pietra.

Sant’Angelo, in zona Serrara Fontana, offre sabbia calda ideale per sabbiature e arenazioni. È qui che si possono apprezzare le fumarole che denotano l’ancora presente attività vulcanica.

Si tratta in questi casi di spazi gratuiti, aperti al pubblico, di terme libere. La bassa stagione è il periodo migliore per goderne appieno, evitando la folla che si accalca nei mesi più caldi.

Oltre a queste località termali naturali tutte le principali cittadine dell’isola ischitana ospitano stabilimenti attrezzati per cure e trattamenti. I centri termali e benessere di Ischia offrono pacchetti curativi ed estetici molto variegati per assecondare le esigenze e le richieste delle diverse tipologie di clienti.

È possibile organizzare vacanze benessere su misura optando per pacchetti comprendenti i servizi termali presso i numerosi Hotel Ischia. Per rendere più completa l’esperienza sulla splendida isola verde campana è possibile aggiungere diverse opportunità di intrattenimento come per esempio escursioni guidate culturali o sportive, itinerari immersi nel verde e programmare la partecipazione ad uno dei numerosi eventi che rendono viva l’isola in ogni periodo dell’anno.