edizione Nazionale
Confindustria Alberghi tra ristrutturazioni e rigenerazione urbana
notizia pubblicata 17 Aprile 2018 alle ore 11:10 nella categoria Associazioni

Confindustria Alberghi è special partner di Tourism Investment 2018, appuntamento dedicato al real estate turistico, che quest’anno sviluppa alcuni temi legati al design e alla regeneration alberghiera. La cornice del Lambrate Design District, che ospita alcune installazioni dell’architetto Simone Micheli dedicate agli ambienti tipici della ricettività alberghiera, è stata l’occasione per presentare un calendario di eventi e dibattiti dedicati al mondo dell’hotellerie.

Tra questi il talk “Hospitality & investment trends in the Mediterranean Market” che ha visto la partecipazione del presidente Giorgio Palmucci durante la quale è stato posto l’accento sullo stato di salute del settore turistico con un ampio approfondimento dedicato all’offerta alberghiera dell’area mediterranea.

“Appuntamenti come questi – ha commentato Palmucci – rappresentano un’opportunità di confronto dove gli operatori del settore hanno la possibilità di raccogliere spunti ed idee interessanti per il proprio business. L’offerta alberghiera si compone di un innumerevole patrimonio di strutture già in essere e il nostro compito è anche quello di sostenere le aziende in un percorso di cambiamento e a volte di restyling che favorisce l’adeguamento alle esigenze di una clientela sempre più demandig. L’interesse da parte degli investitori internazionali e la crescente presenza di nuove aziende legate all’ospitalità evidenziano che il turismo italiano è considerato in buona salute. Tanto c’è ancora da fare – ha concluso – ma la percezione è che stiamo andando nella giusta direzione”.