edizione Lombardia
easyJet alla Design Week con il progetto ‘Two hours to become a star’
notizia pubblicata 17 Aprile 2018 alle ore 11:11 nella categoria Compagnie aeree

easyJet sarà presente alla Milano Design Week 2018 con la #MILANEASY LOUNGE by easyJet – presentando il progetto ‘Two hours to become a star’ realizzato in collaborazione con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

Il progetto, ideato in collaborazione con FCB Milan, ha visto la partecipazione degli studenti del Triennio in Design di NABA, che sono stati coinvolti nella progettazione di un oggetto di design innovativo legato al mondo travel capace di semplificare e migliorare l’esperienza di viaggio. I giovani designer, che hanno partecipato, hanno avuto a disposizione il tempo di un volo di 2 ore per l’ideazione della propria proposta creativa. Si sono imbarcati su un aereo easyJet, in partenza da Milano e diretto a Copenaghen, e sono stati sfidati dalla compagnia a dare sfogo al proprio talento.

easyJet e NABA hanno selezionato le 3 migliori proposte degli studenti che hanno preso parte al progetto. Sviluppate in prototipi, le 3 creazioni saranno esposte alla #MILANEASY LOUNGE dal 17 al 22 aprile.

‘Con la testa tra le nuvole’, ‘Handy’ e ‘SIGG’ sono state premiate come migliori proposte, idee che si sono distinte per l’originalità e la funzionalità.

‘Con la testa tra le nuvole’ è l’idea – proposta dal giovane designer Riccardo Gianduzzo – pensata per i più piccoli ma anche per tutte le persone che durante il viaggio amano approfittare di un momento di relax. Il ‘libro easyJet’ permetterebbe di appoggiare la testa, addormentarsi dolcemente e in assoluta comodità.

Silvia Faggiano ha proposto ‘Handy’. Pensato per la #generationeasyJet, generazione di viaggiatori pratici e sempre in viaggio, è un reticolo di eleastici flessibili – protetti da una sicura copertura – che, adattati alla propria valigia, permettono di portare con sè numerosi oggetti utili all’esperienza di viaggio: dal biglietto, al documento, alla rivista, al telefono.

‘SIGG’ è invece l’idea di Francesca Daloiso, che renderà felice chiunque abbia mai desiderato sedersi sulla propria valigia durante una lunga attesa in aeroporto. Sigg è un manico per valigia dotato di seduta portatile, incorporata nel manico del bagaglio, capace di trasformare la valigia in una vera e propria seduta.

“Perchè il progetto ‘Two hours to become a star’? Perchè per noi l’innovazione è chiave e ad alta quota volano le idee migliori. Abbiamo scelto di partecipare alla Design Week con un progetto che parla di creatività, di design e soprattutto che parla ai giovani, alla #generationeasyJet, rendendoli protagonisti. Abbiamo coinvolto i giovani designer di NABA e fatti volare, sfidandoli a ideare – tra le nuvole e in due ore di tempo – l’oggetto del futuro del viaggio. Quale momento migliore per lasciare i pensieri a terra e lasciarsi trasportare dall’immaginazione per concentrarsi su nuove idee? E ancor meglio se con easyJet, approfittando di un ambiente rilassante e delle cure del nostro personale di bordo. Saremo presenti alla Design Week con la #Milaneasy Lounge, uno spazio nel cuore del Fuorisalone dove presenteremo le idee vincitrici, e un occasione per interagire con i nostri clienti. L’attenzione al passeggero è da sempre al centro della nostra strategia: crediamo nel potenziale delle idee innovative che possono fare la differenza, ed è proprio uno dei motivi per cui collaboriamo ad esempio con Founders Factory, supportando le idee tech delle digital startup emergenti, o ancora la nostra Mobile app – che ti guida anche in aeroporto – Worldwide, l’electric plan e tanto altro”, commenta Noemi Frisoli, Head of Marketing Southern Europe.

Dal 17 al 22 aprile la #MILANEASY LOUNGE by easyJet, in Via Tortona 37, darà il benvenuto a tutti coloro che vorranno vivere uno spazio smart e originale nel cuore pulsante del Fuorisalone. La lounge accoglierà i visitatori con uno spazio dedicato in cui immergersi nell’universo del viaggio e del design grazie alla mostra del progetto ‘Two hours to become a star’ .