Dall’11 al 14 aprile si è svolto, a bordo della nave MSC Opera, uno dei primi appuntamenti che Uvet Network riserva alle proprie agenzie affiliate in previsione dell’estate.
L’evento, a cui hanno partecipato circa 200 adv, si è aperto con un cocktail durante il quale Luca Patanè, presidente di Uvet, ha tracciato un bilancio del percorso intrapreso dal Gruppo e ha fissato nuovi obiettivi che vedranno il Network parte attiva della crescita e dell’integrazione verticale tra le varie anime di UVET.
La Convention è stata anche l’occasione per presentare agli agenti il nuovo dg del Network, Antonello Lanzellotto, presente in Uvet già da una decina di anni con incarichi direttivi in ambito Business Travel ed Incoming. Nelle giornate successive, Patanè e il nuovo dg, si sono confrontati con gli adv presenti in merito a tematiche di prodotto e vendita. Sul palco si sono quindi alternati in tavole rotonde e dibattiti sia i rappresentanti di alcuni dei maggiori TO partner di Uvet, con cui sono stati discussi trend e strategie relativi alla stagione in corso, sia alcuni partner assicurativi i quali, insieme a Gabriele Milani, direttore generale di FTO, hanno invece affrontato temi quali le nuove normative a cui agenzie e TO si dovranno adeguare a partire dai prossimi mesi.
Durante la seconda giornata, dopo un’efficace presentazione da parte di Remo Della Porta, direttore commerciale di Blue Panorama Airlines, nella quale sono state presentate le novità della programmazione estiva del vettore e le opportunità riservate al Network, il ruolo di mattatore è toccato al formatore Franco Cordero che ha coinvolto gli adv in attività di team building finalizzate a una migliore conoscenza del cliente e alle tecniche di vendita.
Tra gli impegni presi con gli adv da parte della Direzione Uvet, rientra anche un maggiore posizionamento nel centro-sud delle operazioni linea e charter che i TO del Gruppo, Settemari e Amo il Mondo – rappresentati in convention dal direttore Prodotto Settemari Federico Gallo e dal responsabile Vendite Davide Roncalli – si apprestano a pianificare già per la stagione autunno-inverno 2018-2019.