edizione Umbria
In Umbria si brinda a Montefalco per la Giornata Nazionale Cultura del Vino
notizia pubblicata 20 Aprile 2018 alle ore 12:20 nella categoria Eventi

Sabato 21 aprile, in occasione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, l’Associazione Italiana Sommelier, in collaborazione con Mibact, Mipaaf, Miur, rende omaggio a 2 dei prodotti nostrani più amati e conosciuti nel mondo.

In Umbria si brinda a questo appuntamento con le degustazioni di ‘Montefalco nel bicchiere’, un ciclo di eventi promossi dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, che proseguiranno tutti i sabato pomeriggio fino al 27 ottobre 2018, presso la sede del Consorzio in piazza del Comune 16, a Montefalco, nella Sala Degustazioni al piano terra.

Un sommelier esperto accompagnerà i visitatori in un viaggio tra i 4 vini del territorio. Un’occasione per scoprire le 59 cantine aderenti al consorzio, che a rotazione proporranno una selezione delle migliori bottiglie. Le degustazioni inizieranno alle 17 e dureranno circa un’ora. Data la disponibilità limitata dei posti, è fortemente consigliata la prenotazione.

Nato per far conoscere per i gioielli enologici locali, ‘Montefalco nel bicchiere’ rappresenta i uno degli appuntamenti più attesi, richiamando moltissimi turisti. Quest’anno ad accogliere i visitatori ci saranno anche le istallazioni di Arte & Sagrantino, una mostra itinerante nell’area delle denominazioni di origine Montefalco Sagrantino, che, attraverso dei grandi pannelli, illustra l’evoluzione del vino nell’arte e nella storia, sottolineandone lo stretto legame con il territorio.

http://www.consorziomontefalco.it