edizione Nazionale
Asiana Airlines ha inaugurato il primo volo diretto Venezia a Seoul
notizia pubblicata 02 Maggio 2018 alle ore 11:20 nella categoria Compagnie aeree

Asiana Airlines, vettore sud coreano membro di Star Alliance, potenzia il proprio network di lungo raggio con il lancio del collegamento tri-settimanale (martedì, mercoledì e venerdì) da Venezia per Seoul.
La cerimonia di apertura della rotta Venezia-Seoul, si è tenuta ieri all’aeroporto di Venezia alla presenza di Kim Soo Cheon, ad di Asiana Airlines; Enrico Marchi, presidente di Save e l’ambasciatore della Corea del Sud in Italia, Jong Hyun Choi.
Asiana Airlines opera la nuova rotta con un B777-200, configurato a 300 posti. L’aereo parte alle 10.25 e arriva all’Aeroporto Marco Polo alle 15.05, mentre il volo di ritorno parte alle 16.45 arrivando a Seoul Incheon alle 10.50 il giorno successivo.
“Per l’aeroporto di Venezia il nuovo volo di Asiana Airlines su Seoul rappresenta un ulteriore punto di forza nel quadro della strategia di sviluppo di collegamenti di lungo raggio che ha consentito in questi anni al Marco Polo di diventare il terzo gateway intercontinentale italiano – ha detto Marchi – La nuova linea è importante in quanto, attraverso l’hub di Seoul, permette di raggiungere i vasti mercati dell’ Estremo Oriente, favorendo gli scambi culturali ed economici con quest’area del mondo particolarmente dinamica”.    Il nuovo servizio di Asiana è il primo volo di linea da Venezia per l’Estremo Oriente. Venezia è stata una delle destinazioni charter di Asiana a partire dal 2014; nel 2017 il vettore ha operato con voli charter per 5 mesi durante la  stagione estiva. Venezia è la sesta destinazione di linea di Asiana in Europa dopo Francoforte, Istanbul, Londra, Parigi e Roma.