edizione Campania
Torna la Crociera della Musica Napoletana e strizza l’occhio ad ‘arte e cultura’
notizia pubblicata 02 Maggio 2018 alle ore 11:30 nella categoria Crociere

La ‘Crociera della Musica Napoletana’, evento itinerante organizzato da Scoop Travel, in collaborazione con MSC Crociere, torna con la sua 11^ edizione promuovere la cultura partenopea al di là dei confini geografici della Campania.

Per il 2018 la manifestazione si presenterà con una nuova denominazione, che aggiungerà ‘arte e cultura’ allo storico logo. L’evento è in programma dal 15 al 22 ottobre 2018 a bordo di MSC Seaview, nuova nave della flotta MSC Crociere che sarà varata nel prossimo giugno. L’itinerario comprenderà le principali città del bacino mediterraneo, prevedendo scambi culturali con gli artisti e musicisti locali. Da Napoli a Messina, passando per Malta, La Valletta, poi Spagna, con Barcellona, la costa azzurra francese, con Marsiglia per poi tornare in Italia, a Genova, con ritorno a Napoli.
Ospiti d’onore di questa edizione saranno Maria Nazionale, artista eclettica capace di spaziare dalla musica al teatro fino al cinema, e Francesco Cicchella, attore e imitatore, vincitore della 5^ edizione del programma di Rai 1 ‘Tale e quale show’. Premio speciale alla carriera per Antonello Rondi, interprete della canzone classica partenopea.
Ad impreziosire il cast, la giovane musicista Rosa Chiodo e il giornalista Gennaro De Crescenzo, presidente dell’Associazione Neoborbonica, che curerà una serie di incontri tesi alla riscoperta delle eccellenze borboniche, svelando retroscena inediti sull’Unità d’Italia.