edizione Sicilia
Catanzaro e Albanese plaudono nomina di Cassarà a vicepresidente vicario Aidit
notizia pubblicata 04 Maggio 2018 alle ore 13:00 nella categoria Associazioni

Giuseppe Catanzaro e Alessandro Abanese, rispettivamente presidente di Sicindustria e presidente di Sicindustria Palermo, plaudono la nomina di Giuseppe Cassarà, presidente di Sicindustria Turismo, come neo vicepresidente vicario di Aidit, nuova associazione italiana distribuzione turistica delle imprese che operano nel settore delle agenzie di viaggio che da ieri, all’interno di Federturismo, è entrata a far parte di Confindustria.

“Il riconoscimento della professionalità di Cassarà – afferma Catanzaro – rappresenta per la Sicilia una grande opportunità. Con la sua presenza nel board nazionale la nostra rappresentanza si rafforza in un segmento fondamentale per quest’Isola e in un settore in continua evoluzione, che richiede un grado di specializzazione sempre maggiore e che deve operare nella filiera con logiche industriali”.

“Le agenzie di viaggio – commenta i Albanese – nonostante i cambiamenti del mercato continuano ad avere un ruolo economico di rilievo che arricchisce la filiera del turismo. Cassarà rappresenta un fiore all’occhiello del comparto turistico palermitano e un valore aggiunto per l’intero sistema”.

“Sono certo – sottolinea Cassarà – che attraverso Aidit potremo affrontare a tutti i livelli i problemi del turismo che si conferma uno dei settori più produttivi e trainanti dell’economia di questo Paese”.