edizione Nazionale
Attesi 150 mila operatori professionali alla Shanghai World Travel Fair
notizia pubblicata 11 Maggio 2018 alle ore 10:50 nella categoria borse e fiere

Si svolgerà dal 24 al 27 maggio la 15esima edizione della Shanghai World Travel Fair (SWTF). Nata nel 2004, è la principale fiera del turismo cinese. Co-organizzata dalla Shanghai Municipal Tourism Administration ed Europe Asia Global Link Exhibitions – joint-venture costituita da Italian Exhibition Group (IEG) e VNU Exhibitions Asia – in collaborazione con Shanghai International Convention & Exhibition Corp. Ltd., la fiera, che si tiene con frequenza annuale a Shanghai, riunisce in un’unica location le risorse cinesi del turismo outbound, tra le quali Destination Tourism Bureau, associazioni, strutture ricettive, linee aeree, agenzie per i viaggi all’estero, tour operator, agenzie di viaggio online, ecc. Oltre 750 espositori provenienti da 53 tra paesi e regioni hanno già confermato la propria partecipazione, ed è prevista la presenza di oltre 15 mila operatori e 50 mila visitatori.

Argentina, Bulgaria, Canada, Cuba, Egitto, Finlandia, Iran, Isole Marianne, Giappone, Malesia, Mongolia, Norvegia, Perù, Repubblica Ceca, Russia, Sri Lanka, Tunisia, sono solo alcune delle destinazioni sotto i riflettori, mentre il numero di destinazioni nuove ed emergenti che prenderanno parte alla fiera per la prima volta è cresciuto del 30%.

In Cina quello del turismo è un mercato dinamico e promettente. Secondo i dati statistici resi noti dalla China National Tourism Administration, nel 2017 il numero di viaggi verso l’estero ha raggiunto i 130 milioni, per una spesa stimata pari a 115,29 miliardi di USD. In base alle previsioni, tale crescita dovrebbe continuare anche nel 2018.

www.worldtravelfair.com.cn