edizione Nazionale
Tutto pronto per la 3^ edizione di Italia Travel Awards: il 24 maggio a Roma
notizia pubblicata 18 Maggio 2018 alle ore 11:50 nella categoria Eventi

Countdown per l’assegnazione degli Oscar Italiani del Turismo 2018 che si terrà il 24 maggio al The Church Palace a Roma. In questa stessa occasione sarà svelato anche il nome del vincitore del premio speciale al ‘turismo accessibile’ decretato dalla giuria che ha analizzato i diversi progetti ‘alla migliore esperienza senza barriere’ pervenuti entro lo scorso 30 marzo.

Per chi non riuscirà a partecipare alla manifestazione, anche quest’anno sarà possibile seguire la notte degli Oscar del turismo in diretta streaming sulla pagina FB www.facebook.com/italiatravelawards, sul sito www.italiatravelawards.it e sul canale YouTube www.youtube.com/italiatravelawards.
Mancano pochi giorni e finalmente si sapranno i nomi dei vincitori che agenti di viaggio, operatori del settore e viaggiatori hanno votato durante le due fasi di votazioni online. Sul sito di Italia Travel Awards (www.italiatravelawards.it/finalisti) è possibile scoprire tutti i finalisti delle 37 categorie in concorso. Suspense anche per scoprire chi si è aggiudicato il premio speciale per il “turismo accessibile” introdotto in questa terza edizione. L’iniziativa è stata patrocinata da Parkin Zone onlus, creata e presieduta da Nicola Modugno, neurologo presso IRCCS Neuromed di Pozzilli, che ha lo scopo di utilizzare le arti e le attività sportive per sviluppare strategie assistenziali e riabilitative per la malattia di Parkinson.
La giuria scelta a valutare la migliore iniziativa per l’accessibilità ai servizi turistici era composta da professionisti di vari settori: Giacomo Ebner, scrittore e magistrato; Rosaria Renna, speaker e giornalista radiofonica; Fiamma Satta, giornalista; Max Giusti, artista televisivo e teatrale; Nicola Modugno, neurologo.
Grazie alla nuova partnership con l’Ambasciata Argentina in Italia, sarà possibile quest’anno degustare due vini argentini che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti: El Esteco Amaru Malbec e il Michel Torino Colección Torrontés, distribuiti in Italia da World Of Flavours.
Sono 37 i premi della terza edizione votati da Agenti di viaggio, Operatori del settore e Viaggiatori.