edizione Nazionale
A Madrid apre il nuovo NH Collection Gran Vía
notizia pubblicata 22 Maggio 2018 alle ore 10:32 nella categoria Alberghi

NH Collection apre un nuovo indirizzo dell’ospitalità a Madrid. Si tratta dell’ NH Collection Gran Vía, sito in uno dei palazzi più simbolici dell’avenida.

Conosciuto come Gran Vía 21, questo gioiello architettonico appartiene a quella che fu la prima parte del progetto della Gran Vía madrileña. Opera degli architetti Julio Martínez Zapata e José López Sallaberry (architetto anche dell’emblematico palazzo Casino de Madrid), vide l’inizio della sua costruzione – come palazzo ad uso abitativo per Tomás Allende – nell’anno 1915. Questo palazzo in stile neobarocco, venne inaugurato esattamente cento anni fa, nel 1918.

L’hotel è un ambiente elegante e accogliente con arredamenti firmati Mercedes Isasa, Estudio TBC. All’interior designer è stata affidata la missione di dare personalità a tutta la struttura, cominciando dalle zone comuni per poi passare alle camere e al ristorante. Per farlo, ha recuperato l’eleganza classica degli anni cinquanta e lo sbocciare della Gran Vía, attraverso materiali e forme, luci e ombre.

NH Collection Gran Vía offre 94 camere, 22 delle quali di categoria Superior, 38 Superior con vista, 6 camere Premium, 12 Junior suite, 10 camere Premium con vista, 6 camere Premium XL con vista. Stanze con servizi unici – i Brilliant Basics – che rendono esclusiva l’offerta del Gruppo.

All’ottavo e nono piano si cela una delle attrazioni più affascinanti dell’hotel: la sua terrazza a 360 gradi e il suo ristorante Picalagartos. Grazie alla sua posizione, dalla terrazza è possibile ammirare uno dei panorami più belli della Gran Vía con i tetti dei palazzi più belli della città. E proprio qui c’è il Picalagartos Sky-Bar, il nuovo spazio di Azotea Grupo. Una location unica, situata al nono piano, che offre l’esclusivo Tanqueray Sky Garden, un giardino urbano nel centro di Madrid dove ci si potrà deliziare con un’ottima carta cocktail e un perfetto Gin & Tonic.

Grazie allo chef madrileño Javier Muñoz-Calero, questo nuovo spazio celebra la cucina spagnola e i prodotti di stagione, oltre a proporre piatti tipici della tradizione. Completa la carta una curata selezione di vini nazionali e internazionali delle principali denominazioni d’origine, scelti per la loro qualità e originalità. Questo spazio si presenta come un vero e proprio balcone sulla Gran Vía, con varie terrazze e un elegante bancone. Al nono piano Azotea Grupo presenta anche il Cardhu Scotch House, un bar specializzato per gustare i migliori whiskey di malto e blend scozzesi.