edizione Lombardia
La Malesia al centro di un incontro per adv organizzato da Combotour
notizia pubblicata 28 Maggio 2018 alle ore 11:15 nella categoria Tour operator

La Malesia sarà la protagonista dell’incontro formativo riservato agli adv organizzato da Combotour in collaborazione con l’Ente del Turismo della Malesia, che si svolgerà a Saronno, il 29 maggio alle 20 allo Starhotels Grand Milan.

Nel corso dell’incontro, il TO presenterà la sua ampia programmazione sul Paese, con tour di diverso taglio e durata, per esplorare e conoscere la Malesia.

“Si tratta di una destinazione molto ricca e varia, con vivaci città e natura rigogliosa, oltre che belle spiagge. I nostri tour sono molto curati con visite che consentono di scoprire i punti più interessanti di questa destinazione, nella quale abbiamo sempre creduto”, commenta Marco Meneghetti, titolare del TO insieme ad Anna D’Oriano.

Si parte da un ‘Singapore, Malacca & Kuala Lumpur’ di 4g/3n, da 660 euro a persona, un viaggio che mette a confronto tre città simbolo di questa area del mondo, con visite ai principali monumenti e mercati più caratteristici per arrivare a un ‘Best of Peninsula’ di 7g/6n, un completo tour della penisola malese, che parte da Kuala Lumpur, tocca Malacca, le Cameron Highlands con le piantagioni di tè, l’isola di Penang e Banding, sul Lago di Temenggor, per finire a Kota Bharu (da qui possibilità di estensione sulle isole di Perhentian o Redang). Quote da 1.100 euro per il solo tour.

Punto di forza di Combotour è il Borneo Malese dove il TO propone uno dei suoi più riusciti itinerari della linea ‘Vivi come i locali’ i viaggi dedicati alla scoperta delle usanze e tradizioni delle culture autoctone, che consentono di entrare in contatto con i locali in molti modi, con un pernottamento in una abitazione tipica, per esempio, oppure partecipando ad attività agrituristiche o alla preparazione dei pasti.

‘Malesia vera’, di 6g/5n, consente partendo dalla esotica città di Kuching, di entrare in contatto con due dei più significativi gruppi etnici del Sarawak (che insieme a Sabah è uno dei due stati del Borno malese). Quote a partire da 1.168 euro a persona, voli esclusi. Si effettua per minimo due persone ed è prevista anche una guida in italiano.

Molto interessanti anche le estensioni balneari su alcune delle più belle isole malesi. Da Gaya Island, nel Borneo malese a Pulau Kapalai, nel mar delle Celebes, alla classica Langkawi fino alla novità di Tioman, isola boscosa circondata da numerose barriere coralline.

Ricordiamo che oltre alla linea di itinerari ‘Vivi come i locali’ Combotour propone anche la linea ‘Zaino in Spalla’, le proposte per chi ama viaggiare in modo autonomo, senza essere per forza inserito in un gruppo organizzato, ma con dei servizi garantiti. Sono soluzioni disegnate su misura per chi desidera la consulenza di professionisti del viaggio per essere tutelato, ma con il vantaggio della libertà. http://www.combotour.it/