edizione Sardegna
S7 Airlines inaugura il collegamento Mosca – Olbia
notizia pubblicata 04 Giugno 2018 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree

All’aeroporto della Costa Smeralda è atterrato il volo della S7 Airlines partito dall’aeroporto di Mosca Domodedovo. Ad accogliere l’Airbus 320 e i suoi 155 passeggeri il tradizionale ‘Arc of Triumph’ realizzato dai Vigili del Fuoco di Olbia.

Il volo per Mosca sarà operativo sino al 29 settembre con 3 frequenze la settimana nei giorni di martedì, giovedì e sabato.

“Siamo felici di dare il benvenuto ad Olbia alla S7 Airlines, il nuovo collegamento arricchisce ulteriormente la nostra offerta per il mecato russo – ha commentato Mario Garau, Routes Development Manager della Geasar – Nella stagione 2018 prevediamo un traffico da/per la Russia di circa 20.000 passeggeri con un incremento del + 177% (+ 15.000 passeggeri) rispetto allo scorso anno”.

“I passeggeri originanti dalla Sardegna apprezzeranno i voli diretti per Mosca, da dove potranno continuare il loro viaggio attraverso una vasta rete di voli domestici ed internazionali all’interno del network di S7 Airlines. I turisti europei amano visitare le due ‘Capitali’ russe, Mosca e San Pietroburgo, in un unico viaggio, che potrà essere facilmente organizzato grazie alle comode coincidenze offerte da S7 Airline”, ha detto Igor Veretennikov, S7 Group Chief commercial officer.

I biglietti possono essere acquistati sul sito della compagnia, attraverso le App disponibili per iPhone ed Android, nella biglietteria dell’aeroporto e nelle adv.

Nel mese di maggio all’Aeroporto di Olbia sono transitati 261.542 passeggeri, in crescita del + 15% (+ 35.261 ) rispetto al mese di maggio dello scorso anno. I passeggeri transitati dal mese di gennaio sono stati invece circa 590.000, con una crescita del + 15% (+79.195) rispetto allo stesso periodo del 2017.