edizione Nazionale
SkyTeam: il nuovo ad dell’alleanza è Kristin Colvile
notizia pubblicata 05 Giugno 2018 alle ore 10:50 nella categoria Associazioni

Kristin Colvile è il nuovo amministratore delegato dell’alleanza aerea globale SkyTeam. La nomina  è stata confermata durante una riunione del cda dell’alleanza, composto dai presidenti e gli amministratori delegati delle 20 compagnie aeree associate, tra cui Alitalia.

Kristin Colvile vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore ed entra a far parte di SkyTeam dopo aver rivestito ruoli direttivi in numerosi dipartimenti di Delta Air Lines e Northwest Airlines, dove ha lavorato dal 1993. Di recente, è anche stata a capo di un processo di trasformazione pluriennale particolarmente riuscito relativo alle attività cargo di Delta.

“La nostra alleanza sta vivendo un’importante fase di transizione e siamo convinti che Kristin, con la sua notevole esperienza, riuscirà a dare un contributo fondamentale nello sviluppo dell’alleanza del futuro, per tutte e 20 le nostre compagnie aeree associate e i loro clienti”, ha dichiarato il presidente di SkyTeam Michael Wisbrun.

L’ex ad e direttore generale di SkyTeam Perry Cantarutti tornerà ora in Delta Air Lines con il ruolo di Senior Vice President delle Alleanze.