edizione Trentino Alto Adige
Con Orchideenwelt i tropici si spostano in Alto Adige
notizia pubblicata 05 Giugno 2018 alle ore 12:20 nella categoria Territori

Gargazzone (BZ) ospita il parco tematico ‘Orchideenwelt’ (Mondo delle Orchidee), unico in Europa che ricostruisce in 6.000 mq l’ambiente ideale in cui vivono le oltre 500 varietà di orchidee. Voluto da Valtl Raffeiner, esperto floricoltore e coltivatore di queste particolari piante, il parco affascina gli adulti, che scoprono con meraviglia un’oasi equatoriale proprio tra le vette più alte d’Italia.

Orchideenwelt è la meta di riferimento per tutti gli appassionati di giardinaggio e in particolare del complesso mondo delle orchidee.
Il parco a tema si trova accanto alla sede dell’azienda di floricoltura Raffeiner, specializzata nella produzione di orchidee e nella distribuzione delle piante in tutta Europa. È disposto su una superficie che arriva a 6.000 mq, con un sentiero che si snoda per circa 500 m, attraverso diversi ambienti: la foresta dei pappagalli Lori, il laghetto con acqua piovana, l’area gioco per bimbi, la villa tropicale, la grotta delle api. La visita guidata (su prenotazione) dura circa 60 minuti.

Per stimolare il senso del gusto, terminato il tour nel parco, è possibile approfittare del ristorante proprio all’uscita del sentiero. Anche se è confermato che i fiori di orchidea sono commestibili, non si trovano nel menu, dedicato soltanto ai prodotti e ai piatti tipici dell’Alto Adige.
Orchideenwelt: biglietto adulto 10,50 euro, i bambini fino ai 6 anni entrano gratuitamente, dai 7 ai 16 anni il biglietto costa 6,50 euro. Altre tariffe e agevolazioni per over 65 e gruppi.