edizione Sicilia
Tirrenia raddoppia linea Napoli-Catania: la tratta diventa giornaliera
notizia pubblicata 06 Giugno 2018 alle ore 10:00 nella categoria Trasporti

A meno di un mese dall’esordio della nuova tratta di Tirrenia fra Napoli e Catania, con tre corse settimanali in ciascuna delle due direzioni, la compagnia del gruppo Onorato armatori annuncia il raddoppio della linea. Grazie all’entrata in attività di una seconda nave, il servizio avrà una frequenza giornaliera, garantita con navi gemelle.

“In questo modo – sottolinea una nota del gruppo Onorato Armatori – la compagnia accelera il suo percorso di sviluppo sulla Sicilia configurando le sue unità anche come ‘le navi dei siciliani’, organicamente alleate del processo di sviluppo e crescita della Sicilia. A questo ‘rinascimento siciliano’ contribuisce anche l’incremento costante dei traffici sulla linea Genova-Livorno-Catania, dove – anche solo limitandosi ai dati di maggio – si registra una crescita del 113% rispetto all’anno precedente, cifra che raggiunge la percentuale record del 145% se si considera anche il prolungamento su Malta”.

“Lo sviluppo commerciale delle linee di Tirrenia e Moby – continua la nota – sta favorendo a Catania un netto miglioramento degli standard di competitività e di occupazione delle aziende siciliane, che possono contare su collegamenti efficienti e su un’organizzazione portuale adeguata”.