edizione Nazionale
Vendite in crescita per Nicolaus, tra last minute, flash sale e vetrine online
notizia pubblicata 08 Giugno 2018 alle ore 10:20 nella categoria Tour operator

Ottimo andamento delle vendite di Nicolaus con un incremento a doppia cifra anche nell’ultimo mese. Il trend positivo è in linea con l’avvio dell’anno commerciale dell’operatore, dovuto anche a politiche di prezzo altamente incentivanti, legate all’Eearly booking terminato il 28/2 e caratterizzato anche riduzioni del 25% sul costo da listini.

Negli ultimi 2 mesi un impulso alla vendite è stato determinato da campagne promozionali strategiche che assicurano, sempre nella forma della flash sale, premianti scontistiche a rotazione su una selezione molto accattivante di differenti strutture.

Nelle ‘vetrine’ online Bonus Vacanza e Bambini Gratis, per esempio, sono presenti offerte relative alla programmazione Nicolaus Club e ad alcuni rilevanti altri prodotti con sconti a camera fino a 300 euro o sconti sulla quota bambino – anche per pacchetti volo + soggiorno – sino a 400 euro.

Una selezione di queste offerte è inserita nel ‘Menu della settimana’ che contiene un bouquet dei 10 villaggi tra i più richiesti della settimana in corso. Molto importanti, inoltre, i ‘box’ delle formule Last Second (7 giorni dalla data di partenza) e Last Minute (21 giorni dalla data di partenza) con le ultime disponibilità prima della partenza a costi davvero di grande appeal.

“Il grande lavoro che abbiamo fatto per avere un’ampia disponibilità di strutture in portfolio ci permette di offrire alle adv e ai loro clienti un impianto di offerte che assicura, in questo momento di mercato importante, un ottimo serbatoio di camere a un prezzo sempre in linea con le esigenze della famiglia e del cliente in generale. Per facilitare il lavoro delle adv abbiamo un sito estremamente dinamico con tutte le offerte aggiornate in tempo reale, un’ampia disponibilità di scelta raggruppata secondo diversi criteri e pensata per incentivare davvero diversi tipi di target. È vero che c’è il macrotarget famigliare e che si deve pensare, per fare un esempio, a chi prenota con molto anticipo, ma anche strategicamente a chi ama aspettare le offerte e che sceglie solo tra quelle. Con la nostra diversificazione di prezzi, proposte e incentivi studiati ad hoc, possiamo, quindi, dire che, oltre a tutto il ‘mare che c’è’, proponiamo anche il ‘miglior prezzo che c’è’, dando ottimi strumenti alle agenzie che lavorano con noi”, commenta Gaetano Stea, direttore commerciale Nicolaus.

Tutte le proposte, sia di solo soggiorno che di pacchetto con volo o nave, sono consultabili sul sito Nicolaus.it e sono prenotabili attraverso la piattaforma di teleprenotazione BITUBI, cliccando su b2b.nicolaus.it, dashboard innovativa ed esclusiva per le agenzie, che hanno la possibilità di personalizzare il proprio profilo, gestire preventivi anche multipli, salvarli e richiamarli, nonché di stampare documenti e fatture anche con i propri loghi. E con una gestione della comunicazione sempre aggiornata, semplice e utile alla valorizzazione del loro lavoro.