edizione Puglia
Le eccellenze di Puglia protagoniste di ‘Piazza Italia’ a Washington
notizia pubblicata 08 Giugno 2018 alle ore 11:50 nella categoria Eventi

La Puglia è stata ospite d’onore di ‘Piazza Italia’, iniziativa per la valorizzazione delle eccellenze turistiche ed eno-gastronomiche del made in Italy, che si è tenuta a Washington nella sede dell’ambasciata Italiana.

“La Festa della Repubblica dell’ambasciata italiana a Washington – commenta Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia – ha rappresentato un’occasione unica di promozione per la Puglia, dandole grande visibilità in contesti esclusivi e molto partecipati da un pubblico potenzialmente interessato a conoscere e visitare la regione”.
Nell’ambito dell’iniziativa, Pugliapromozione ha curato la proiezione di video sulle bellezze e gli attrattori turistici regionali e la distribuzione di materiale informativo. Mentre l’assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia ha individuato 2 aziende vinicole pugliesi che hanno contribuito all’evento con una degustazione dei loro prodotti.
Nel 2017, evidenzia la Regione, il mercato statunitense ha fatto registrare un incremento dei flussi di ‘incoming’ pari al 6,1% negli arrivi e al 19,5% nei pernottamenti, consolidandosi come mercato di riferimento fra i primi 5 al mondo per la Puglia.
L’assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia, Loredana Capone, annuncia che “la Puglia sarà nuovamente ospite d’onore in occasione della cena annuale di gala della National Italian American Foundation, il 13 ottobre prossimo, e sarà protagonista della 3^ settimana della cucina italiana negli Stati Uniti, dal 12 al 16 novembre 2018”.