edizione Nazionale
Spiagge e città d’arte più vicine a Milano: al via l’orario estivo di Trenitalia 
notizia pubblicata 11 Giugno 2018 alle ore 11:00 nella categoria Trasporti

È partito ieri domenica 10 giugno l’orario estivo di Trenitalia con l’avvio delle  promozioni estive per famiglie, giovani, anziani e viaggi pet friendly. “Un turismo sostenibile, conveniente, sicuro e di qualità con oltre 110 fermate aggiuntive stagionali di Frecce, InterCity e Freccialink nelle più gettonate mete balneari e montane” spiega l’amministratore delegato di Trenitalia Orazio Iacono.

Un nuovo collegamento Frecciarossa Milano-Ancona nel fine settimana consentirà di collegare la capitale della Lombardia con la riviera Adriatica, con fermate a Rimini, Riccione e Pesaro. Si estende il servizio integrato Frecce e Bus del Freccialink che raggiungerà Sorrento e Gallipoli, Marina di Ugento e Otranto, Cecina e Piombino da dove muovere alla volta dell’Elba e delle altre isole dell’arcipelago toscano. Poi ancora, Cortina e il Cadore, Madonna di Campiglio, Ortisei, la val Gardena e la val di Fassa, oltre ad Assisi, Pompei e la Reggia di Caserta.

L’integrazione con le 6500 corse regionali gestite da Trenitalia consentirà inoltre di raggiungere 32 siti Unesco, 25 tra i “Borghi più belli d’Italia”, 8 Parchi Nazionali, e oltre 90 tra spiagge, centri di benessere, mete montane e termali.

Numerose le offerte scontate che vanno dal 30%  per gruppi fino a 5 persone al 30 e fino al 50% per giovani under 30 e senior over 60 con l’offerta “Young” e “Senior”.     I minori di 15 anni viaggiano totalmente gratis con possibilità del servizio di accompagnamento che si estende anche alle persone anziane. Infine i quattro zampe viaggiano a 5 euro.